Stampa

Visitazione di Taurianova Novena S. Francesco di Sales

Monastero della Visitazione di Taurianova                                             MARTEDi 24 GENNAIO
                                              FESTA LITURGICA DI
                                         SAN FRANCESCO DI SALES


Carissime Guardie d'Onore al Sacro Cuore di Gesù,
dopo un lungo periodo di silenzio ritorniamo con tante belle notizie ed appuntamenti da comunicarvi.
 
"Un giorno Francesco di Sales, trovandosi solo nella cappella del castello di Thorens, immerso in profonda meditazione, fu improvvisamente rapito in estasi; gli fu mostrato che avrebbe fondato un Ordine di religiose, e ne vide la propagazione sotto il simbolo di un albero piantato in fondo ad una valle, il quale, alzandosi al di sopra dei monti, stendeva i suoi rami per tutto il mondo" (Hamon, Vita di S. Francesco di Sales).
 
Dal 15 al 23 Gennaio 2012, c/o il Monastero della Visitazione Santa Maria di Taurianova, dopo la celebrazione della Santa Messa delle ore 8,30 verrà recitata la novena a San Francesco di Sales (vedi allegato). Giorno 24 gennaio, FESTA DEL SANTO.
 
Con l'aiuto di Dio, il ns desiderio sarebbe quello di farvi conoscere ed  amare l'Ordine della Visitazione, i suoi Santi fondatori e tutto ciò che ad esso è legato. 
  
 DIO SIA BENEDETTO

San Francesco di Sales
       Novena in onore di S. Francesco di Sales

V. O Dio, vieni a salvarmi
R. Signore, vieni presto in mio aiuto.
Gloria al Padre...

1.
O glorioso S. Francesco, che irradiato dalla luce della fede, fosti tanto penetrato ed innamorato delle grandi verità della nostra religione, che per istruire gli increduli sostenesti le più dure fatiche esponendo più volte la preziosa tua vita, ottienici una fede così viva e così ferma, che siamo irremovibili a qualsiasi suggestione degli spirituali nemici e che, lungi dall'arrossire di mostrarci veri cristiani, abbiamo a gloriarcene fino alla morte.

Gloria al Padre...

2.
O validissimo nostro avvocato, che per una profonda umiltà diffidando sempre di te stesso, riponesti in Dio tutta la tua fiducia, sperando tutto da Lui, abbandonandoti totalmente alla sua divina Provvidenza, e nulla temendo in mezzo ai più gravi pericoli, alle trame ed alle insidie dei nemici, ottienici una speranza sì ferma nella infinita bontà del Padre celeste, che, a questa appoggiati come ad ancora sicura, possiamo andar salvi in mezzo alle burrasche del mare tempestoso del mondo.

Gloria al Padre...

3.
Amatissimo S. Francesco, il cui cuore fu sempre acceso della più ardente e generosa carità verso il prossimo, avendo dedicato tutta la tua vita nel procurare il bene altrui a costo di tanti disagi e sacrifici, mai indietreggiando dinanzi ad oltraggi, calunnie, maltrattamenti che ricevesti, impetraci la vera carità operosa, paziente e tollerante verso i nostri simili, affinché, a tua imitazione, sappiamo vivere in pace con tutti, e possiamo un giorno udire con te quel "Venite benedetti" promesso a coloro che avranno esercitato le opere della misericordia.

Gloria al Padre...

V. Prega per noi, S. Francesco di Sales
R. Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo
O Dio, tu hai voluto che il santo vescovo Francesco di Sales si facesse tutto a tutti nella carità apostolica: concedi anche a noi di testimoniare sempre, nel servizio dei fratelli, la dolcezza del tuo amore di Padre. Per Cristo nostro Signore.

PREGHIERA A SAN FRANCESCO DI SALES
O glorioso S. Francesco, che in premio delle tue ammirabili virtù sei ora coronato di gloria immortale, noi godiamo dell'immensa tua felicità e ne rendiamo grazie a Dio. Vedi in quante miserie gemiamo in questa valle di pianto: volgi dunque su di noi uno sguardo pietoso, accompagnato dalla tua intercessione, affinché, imitando i tuoi luminosi esempi, possiamo conseguire il premio promesso a chi avrà generosamente combattuto. Impetraci quel divino amore che tu già possiedi in Dio; chiedi per noi sostegno nei pericoli, fermezza nella fede, rassegnazione nel patire per cantare in eterno le divine misericordie.


 

 

 

I Monasteri della Visitazione d'Italia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.